Saranno famosi. Stagione 1
Anno:
1982
Distribuzione: MGM
Cast:
Debbie Allen, Carlo Imperato, Valerie Landsburg, Gene Anthony Ray, Lee Curreri
Supporto:
n.4 dvd9 singola faccia doppio strato
Audio: Dolby Digital Mono Ita, Ing
Sottotitoli: Ita, Ing, Sve, Fin, Nor, Dan

Prezzo
: 44,99

 

 

 

 

 





 


Saranno famosi. Stagione 1

 

Alla New York City High School for the Performing Arts sono aperti i provini per le iscrizioni. Molti aspiranti artisti provano a passare le selezioni: ballerini attori, musicisti... Coco Hernandez sogna di diventare una stella del teatro, Bruno Martelli suona le tastiere, ma è troppo timido per far ascoltare la sua musica a un pubblico, Leroy Johnson è entrato per puro caso nella scuola grazie al suo talento naturale per il ballo, Doris Schwartz vuole essere attrice pur mantenendo la sua personalità...

Il famoso telefilm, più volte replicato alla tv ed ora disponibile in dvd (prima stagione), è incentrato su un gruppo di studenti. Tra danza, canzoni ed altre performance, assistiamo ai loro piccoli e grandi drammi: la loro vita in strada, nei sobborghi metropolitani o all’interno di facoltose famiglie altolocate.

Da un musical di successo diretto per il grande schermo da Alan Parker (1980), una produzione Tv che tenta di bissarne l’exploit, ripresentando anche una parte del cast impiegato sul grande schermo (Allen, Curreri, Anthony Ray e Hague).

Fra i “nuovi arrivi” della scuola: la violoncellista Julie Miller (Singer), la cantante Coco Hernandez (Gimpel), l’aspirante attrice Doris Schwartz (Lansburg), il comico Danny Amatullo (Imperato). Li guidano, fra gli altri, l’insegnante d’inglese Elisabeth Sherwood (Jenkins) e il maestro di recitazione Davis Reardon (Stevens).

La prima serie è forse la migliore, perché scopriamo  mano a mano i vari personaggi – studenti e docenti – attraverso le loro aspirazioni, il loro talento e la loro vita privata.


 

     Recensione di c.t.