FLASH (1990), registi vari.

Con John Wesley Shipp, Amanda Pays.

Dati tecnici:

Distribuito da: Warner Home Video

Dischi: 4

Durata: 1040 minuti

Lingue: italiano, inglese - sottotitoli: italiano, inglese

Prezzo: € 70,00

 

 

 





 

Flash (1990) di Registi Vari

 

La vita nella corsia di sorpasso! Le origini e le imprese del supereroe (DC Comics) nemico dei criminali vi raggiungono alla velocità della luce in questa serie di 22 episodi carica di azione. John Wesley Shipp interpreta Barry Allen, un ricercatore della polizia scientifica che dopo un fortuito incidente di laboratorio si scopre improvvisamente dotato di superpoteri, tra i quali riflessi ultrarapidi e la capacità di far vibrare le sue molecole così rapidamente da riuscire a passare attraverso i muri. Allen promette di usare questi nuovi poteri nella lotta a favore del bene. Amanda Pays è la ricercatrice medica Tina McGee, che tiene sotto controllo il metabolismo accelerato di Allen e custodisce la sua identità segreta. Il Trasformista, Captain Cold, Ghost e inventori pazzi: Central City pullula di criminali. Adesso c’è un eroe che può fare piazza pulita. Lo chiamano Flash. E in quest’epoca di comunicazioni istantanee, lui è più che mai al passo con i tempi.

Flash è la versione live action dell’omonimo fumetto creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940, in cui Barry Allen (Shipp) è uno scienziato che viene colpito da un fulmine durante i suoi esperimenti.

L’incidente lo dota della facoltà di muoversi e correre alla velocità della luce. Un privilegio che lo trasformerà in un implacabile nemico delle forze del crimine.

Serie prodotta dalla Warner Bros (e programmata sul network ABC) che tenta di emulare lo stile di analoghi “neri” — sebbene il colore dominante di Flash sia il rosso — sulla falsariga del burtoniano Batman. Nel cast, la bella Amanda Pays già protagonista di Max Headroom e guest star di un episodio di X–Files.


 

     Recensione di c.t.